LA PALLACANESTRO VICENZA 2021-22 SARÀ TARGATA CIVITUS ALLIANZ!

È ufficiale: la Pallacanestro Vicenza 2012 è lieta di poter annunciare che per la stagione sportiva 2021-2022 il main sponsor che affiancherà la società biancorossa sarà Civitus Allianz. Civitus, con sede a Roma, è l’agenzia generale di Allianz Italia, che fa parte del colosso Allianz SE, gruppo leader nel mondo assicurativo bancario. Civitus si muove a 360 gradi nel campo assicurativo, nonché dei prodotti di previdenza, salute, investimento, casa e patrimonio, e si caratterizza, da anni, per una forte presenza ed impegno nel mondo dello sport, nel quale ha sempre creduto ed investito. Durante tutti i prossimi otto anni è in Partnership Mondiale con i Movimenti Olimpico e Paralimpico, nonché, sino al 2028, é partner, in Italia Allianz, del CONI e dell’Italia Team, che ha gareggiato nelle scorse competizioni olimpiche e della Fondazione Milano Cortina 2026; vanta convenzioni con il CONI stesso ed è specialista nelle coperture assicurative del mondo sportivo, gestendo quelle di molte Federazioni, tra le quali FIP e FIPAV (Federazioni di Pallacanestro e Pallavolo).
I primi contatti tra la Pallacanestro Vicenza e l’Agenzia romana risalgono già a due anni fa quando Civitus Allianz, raccolse l’invito di sostenere l’attività giovanile della società vicentina, impegnata in un’opera di espansione e rafforzamento del proprio vivaio, intorno al quale oggi gravitano oltre 140 ragazzi. Il rapporto, consolidatosi nel tempo, ha consentito al presidente Stella di illustrare con successo le potenzialità del veicolo basket vicentino, sia in ambito sportivo agonistico che in quello socio territoriale, che hanno convinto Civitus Allianz a scendere in campo nella veste di sponsor principale della società, anche a sostegno dello sforzo economico particolarmente appesantito  dalle due difficilissime stagioni a cavallo del Covid 19.
La società biancorossa ringrazia vivamente il dott. Alessandro Civitella, amministratore delegato
dell’Agenzia, per aver manifestato sensibile interesse e fiducia nella serietà del progetto, determinanti per la definizione dell’accordo, che porta così sulle maglie vicentine un nuovo marchio di prestigio.