Serie B: Alessandro Pozza rescinde il contratto, firmato Lazar Kekovic

La società Tramarossa Vicenza comunica che il giocatore Alessandro Pozza ha rescisso consensualmente il contratto con la società biancorossa. Le motivazioni sono legate alle condizioni fisiche del giocatore, che dopo aver subito un delicato intervento alle anche lo scorso autunno non è riuscito a ristabilirsi a sufficienza per poter giocare a pallacanestro con continuità. Continuare a giocare avrebbe potuto mettere a repentaglio la sua salute fisica e per questo società e giocatore hanno deciso di rescindere consensualmente il contratto.

“Ringrazio la società per la grande occasione che mi è stata data e per come mi ha accolto fin dal primo giorno, senza farmi mancare niente nonostante i miei problemi. Vorrei poi ringraziare i miei compagni di squadra per essermi stati vicini ed avermi aiutato in questo primo mese passato assieme, auguro a tutti loro una bellissima stagione così come allo staff tecnico e ai tifosi. Riguardo me stesso, ho tenuto duro il più possibile per riprendere a giocare ma ad un certo punto bisogna anche guardare al futuro e capire cosa è meglio fare, non ho rimorsi ne rimpianti se non un po’ di rabbia per cosa mi è successo ma è andata così e la vita va avanti.”

Questo, il saluto di Alessandro alla nostra società, che viceversa vuole ringraziarlo per l’impegno, la professionalità e le qualità umane che ha dimostrato di possedere in questi due mesi. Tutta la squadra, lo staff tecnico e quello dirigenziale augurano ad Alessandro il più sincero degli in bocca al lupo per il futuro.

Per ovviare alla rescissione di Pozza, la Tramarossa Vicenza ha messo sotto contratto fino a giugno Lazar Kekovic. Montenegrino, classe 1999, si tratta di un lungo di oltre 2 metri d’altezza di proprietà della Vis Ferrara.

Lazar Kekovic in maglia Vis Ferrara (foto sportsleaderagency)

Vicenza ha deciso di metterlo sotto contratto per le caratteristiche tecniche e fisiche del giocatore: Kekovic è un giocatore che nonostante la stazza vanta ottimo movimento di piedi e posizionamento, è efficace sotto canestro sia in attacco che in difesa ed è dotato di un ottimo tiro da fuori. Vicenza ha già potuto ammirare le qualità del giocatore nella primavera del 2016, quando giunse nel capoluogo berico con la maglia della Vis Ferrara per giocare e vincere le finali Under 20 Elite nazionali, segnando anche 14 punti in finale e venendo inserito nel miglior quintetto della manifestazione. Kekovic, oltre che giocare con la Tramarossa Vicenza, proseguirà anche nel suo rapporto con la Vis Ferrara giocando nel campionato DNG, la Divisione Nazionale Giovanile. Kekovic vestirà la maglia numero 17 ed è già a disposizione del tecnico Silvestrucci, che l’ha già provato in allenamento e potrà disporne in panchina sin dalla partita di domenica contro Piacenza.