Serie B: domani derby contro Mestre per riprendere la marcia

Reduce da tre sconfitte consecutive, la Tramarossa Vicenza è chiamata a tornare al successo nel terzo derby consecutivo, quello contro il Vega Mestre fanalino di coda.

I biancorossi devono rialzare le percentuali al tiro: dopo aver iniziato il campionato come la miglior squadra al tiro da tre, contro la Virtus Padova le statistiche si sono abbassate. La squadra è quindi chiamata a migliorare nelle proprie conclusioni e a trovare più spesso il fondo della retina. In difesa invece, Vicenza dovrà continuare a migliorare come mostrato nel match contro i patavini, nel quale hanno saputo dimostrare di poter contenere anche gli attaccanti più difficili come le varie punte dei neroverdi.

Marco Lazzaro

Mestre, ultima in campionato, non è comunque una squadra da sottovalutare. Innanzitutto, i biancorossi saranno chiamati a battagliare a rimbalzo contro la batteria di lunghi mestrina: Lazzaro, Malbasa e Bovo saranno gli specialisti del pitturato da limitare se si vuole ottenere la vittoria. In particolare Marco Lazzaro dovrà essere il grande osservato speciale degli avversari: ex compagno di reparto di Crosato alla Virtus Padova, al momento è il miglior realizzatore e rimbalzista dei Grifoni e bisognerà limitarlo il più possibile se si vuole centrare la vittoria. Il Vega al momento ha avuto basse percentuali al tiro, sia dentro che fuori dall’arco, ma ciononostante bisognerà prestare attenzione a Salvato, Di Prampero, Pinton e Maran al tiro, perché se entrano in ritmo possono diventare un fattore e rendere la partita ancora più difficile.

La sfida di domani, complicata perché contro una squadra che deve iniziare a vincere al più presto, e che verrà in via Goldoni a caccia del successo a tutti i costi, fa da preludio ad un’altra partita da brivido: la settimana prossima, la Tramarossa Vicenza dovrà andare a Bernareggio, contro la Vaporart al momento capolista imbattuta e che stasera è di scena a Varese per cercare di continuare la striscia positiva. Vicenza è quindi obbligata a vincere per arrivare al meglio ad una sfida di difficile interpretazione come quella contro i brianzoli.