Serie B: il punto sul campionato

16 punti di Venturelli nel sorprendente successo del Green Basket Palermo contro la Bakery Piacenza

Si ferma ancora una volta a dieci la striscia di vittorie consecutive della Baltur Cento, che perde l’imbattibilità casalinga e ancora una volta cade contro la seconda in classifica: nel match contro la Pallacanestro Crema gli ospiti prevalgono per 64-67. A nulla servono i 20 punti messi a segno da Sebastian Vico. Gli ospiti conquistano così il quinto successo consecutivo grazie anche ai 20 punti messi a segno dal rientrante Peroni. Il distacco tra le due squadre scende così a sei punti.

Continua la crisi di Piacenza, sconfitta per la terza volta nelle ultime quattro partite e adesso terza in graduatoria: a Palermo finisce 70-69 per i siciliani, che mantengono così due punti di vantaggio su Alto Sebino. 16 i punti di Venturelli per il Green Basket, non bastano i 20 di Perego a Piacenza.

Non sono bastati a Faenza i 37 punti segnati da Venucci contro Lecco per portare a casa la vittoria

Quarto posto in solitaria per Lecco, che vince lo scontro diretto contro Faenza: in Romagna sono decisivi i 23 messi a segno dal solito Balanzoni; alla Rekico non basta uno strepitoso Venucci, capace di 37 punti. Finale 68-71 per gli ospiti.

Vincono tutte le ultime tre della classifica: detto del clamoroso successso di Palermo su Piacenza, anche Alto Sebino e Reggio Emilia domenica hanno trovato i due punti. I reggiani vincono 71-67 contro Rimini (top scorer il neo-acquisto Legnini con 14 punti) mentre ai Crabs non bastano i 17 punti di Myers. Alto Sebino invece sbanca Bernareggio 60-62 con 16 punti di Caversazio; chance sprecata per i brianzoli, che restano in zona play-out nonostante la doppia doppia di capitan Bossola (14+11).

Padova riaggancia Desio all’ottavo posto sconfiggendo l’Orva Lugo 84-73: sontuosa prestazione di Piazza per i patavini, con 30 punti a referto, doppia doppia di Filippini tra gli ospiti (22+11). Infine, successo prezioso per Forlì, che consolida il settimo posto vincendo contro una Olginate sempre più in crisi (una vittoria su sette partite nel 2018): i romagnoli sfruttano la grande giornata di De Fabritiis (17 punti); a Olginate non bastano gli altrettanti messi a segno da Tagliabue.