Serie B: il punto sul campionato

Quattro vittorie in casa e altrettante in trasferta nella ventiduesima giornata del campionato di Serie B.

Emmanuel Enihe (Crema): doppia doppia per lui nella vittoria ottenuta sul parquet di Milano

Successo prezioso per i Tigers Cesena, che regolano Bernareggio in Brianza per 62-72 e tengono il passo di Padova in vetta alla classifica. 18 i punti segnati da Brkic per i romagnoli, 14 di Laudoni per i brianzoli.

Settima vittoria nelle ultime otto per Orzinuovi, che supera Olginate 74-68 al termine di una gara molto combattuta. 18 punti segnati da Turel e doppia doppia da 17+11 per Galmarini a favore dei bresciani. Olginate, adesso nuovamente quartultima, ha 15 punti da Bartoli.

Faenza strapazza Desio 66-95 e tiene il passo dell’Agribertocchi al terzo posto della classifica: 22 i punti segnati da Fumagalli, 20 di Venucci e la Rekico ottiene un successo pesante. Desio resta ancorata all’ultimo posto nonostante una prova da 22+17 di Lenti: è la sedicesima sconfitta consecutiva.

Inaspettata sconfitta per Milano, ora quinta, in casa contro Crema: gli ospiti s’impongono 58-63 recuperando nel secondo tempo lo svantaggio accumulato nella prima metà. Protagonista della sfida il lungo Emmanuel Enihe, capace di una doppia doppia da 19 punti e 15 rimbalzi. Milano paga una pessima giornata al tiro da tre (3/21) che vanifica i 17 punti segnati da Simoncelli.

Sconfitta pesante per Cremona, superata 73-71 da una Reggio Emilia sempre più in corsa per la salvezza. Fondamentali i 17 punti segnati da Marchetti per gli emiliani. I lombardi falliscono così l’aggancio a Milano e vengono raggiunti da San Vendemiano nonostante Bona segni 19 punti.

Non c’è partita tra San Vendemiano e Lugo, con i trevigiani che vincono 101-73 e portano a casa una vittoria importante. Mossi e Bloise combinano per 50 punti (26+24) e ammazzano la partita già nel primo tempo. Inutili i 23 di Brighi: terza sconfitta consecutiva per Lugo.

In chiusura, successo fondamentale per Ozzano, che a Lecco interrompe la striscia di sconfitte consecutive a cinque e tiene vive le speranze di play-off. Finisce 73-79 con 21 punti segnati da Agusto, decisivo nella vittoria della Sinermatic; Cacace ne realizza 17 per Lecco, ma i lombardi restano ottavi con la Tramarossa e Bernareggio.

CLASSIFICA
Tigers Cesena, Virtus Padova 32
Rekico Faenza, Agribertocchi Orzinuovi 30
Urania Milano 28
Juvi Cremona, Rucker Sanve San Vendemiano 26
Gimar Basket Lecco, TRAMAROSSA VICENZA, Lissone Interni Bernareggio 22
Sinermatic Ozzano 20
BMR Basket 2000 Reggio Emilia 18
Nuova Pallacanestro Olginate 16
Pallacanestro Crema 12
Orva Lugo 10
Aurora Desio 6