Serie B: il punto sul campionato

Prima giornata di campionato andata in archivio, con sei partite disputate su otto tra gironi C1 e C2. Solo la Tramarossa è riuscita a vincere lontano da casa: gli altri incontri si sono conclusi tutte con la vittoria della squadra ospitante.

Nel girone C1, San Vendemiano ha la meglio sulla Virtus Padova 77-65: prestazione da 16 punti e 8 assist per Tassinari, Durante e Gatto ne aggiungono rispettivamente 15 e 14. Per la Virtus 14 di De Nicolao e 13 di Bocconcelli.

Edoardo Tiberti (Teramo a Spicchi)

Cividale invece spazza via Senigallia 91-75: top scorer Battistini con 22 punti. I friulani mandano a referto tutti i giocatori scesi sul parquet. Ai marchigiani non bastano i 20 di Peroni, ben supportato da Pozzetti (19) e Giacomini (17).

Rinviata Vega Mestre – Falconstar Monfalcone: l’ASL friulana ha bloccato la squadra ospite a causa di un caso di Covid, mettendo in osservazione preventiva gli altri membri della squadra. Presumibilmente Monfalcone non giocherà nemmeno questo weekend.

Nel girone C2 inizia bene Ancona, che batte 69-60 Giulianova: Potì mette a referto 16 punti dalla panchina, Centanni ne aggiunge 15. Il top scorer dell’incontro però è Cacace degli ospiti con 21.

Teramo supera Civitanova Marche 77-71: ottima prestazione del lungo Edoardo Tiberti, che mette a segno 25 punti con 8 rimbalzi. Tra gli ospiti 17 di Andreani.

Infine, Roseto vince contro Jesi 80-70: Nikolic ne mette 17, mentre Lucarelli e Ruggiero ne aggiungono 15 a testa dalla panchina. A Jesi non bastano i 19 di Ferraro.

Sutor Montegranaro contro Fabriano si gioca domani alle 17.

Le classifiche si trovano a questo link: http://www.pallacanestrovicenza2012.it/classifica/