Serie B: il punto sul campionato

Successo fondamentale per la Piacenza di coach Coppeta, che batte Cento e perfeziona l’aggancio in vetta alla classifica (foto: BasketInside)

Si ferma la marcia della capolista Cento, che dopo 10 vittorie consecutive conosce la sconfitta sul campo di Piacenza per 74-65. Decisivi i 20 punti di Pederzini, per la Baltur ce ne sono 14 di Benfatto; adesso le due squadre sono appaiate in vetta.

Torna a perdere anche Lecco, che dopo sette successi consecutivi cade alla Kioene Arena di Padova: decisivi i 21 punti di Schiavon tra i patavini, agli ospiti non servono a nulla i 29 di Balanzoni. La Virtus torna a vincere dopo quattro sconfitte consecutive.

Ad approfittarne è Crema, che supera 66-74 Olginate a domicilio: decisive le prestazioni di Paolin (20) e di Dagnello (19), alla Gordon a nulla vale la doppia doppia da 23+15 di Bassani.

Prima vittoria esterna di Faenza, che aggancia Vicenza al quinto posto espugnando Lugo: per spezzare il tabù servono 22 punti di Venucci, mentre l’Orva ne ha 19 da Stanzani.

22 punti di Fumagalli, che ha condotto Desio al quarto successo consecutivo in campionato

Non si ferma più l’Aurora Desio, che vince la quarta partita consecutiva in casa contro Rimini grazie ai 44 punti combinati di Fumagalli e Perez; per i romagnoli, che ne hanno 16 da Tiberti e Signorini, la classifica si fa più problematica.

Successo importante anche per Bernareggio, che abbatte Palermo 90-73 con i canestri di De Bettin e Baldini (18 a testa), mentre ai siciliani non bastano i 15 di Lombardo.

Reggio Emilia ne approfitta e stacca proprio Palermo vincendo ad Alto Sebino: finisce 56-65 e gli emiliani adesso sono terzultimi; continua l’emorragia dei bergamaschi, che hanno 15 punti da Mazic, ma perdono la settima partita consecutiva.