Serie B: il punto sul campionato

Sei giornate in archivio per la stagione 2020-21. Una sola squadra al comando nel girone C1, la nostra Tramarossa, che ha ottenuto cinque vittorie in sei partite. In seconda piazza ora c’è la Gesteco Cividale, che ha battuto l’Unione Padova 83-75. 22 punti del solito Battistini, ancora protagonista nella vittoria friulana, mentre tra i padovani brilla l’ex biancorosso Eros Chinellato con 18 punti.

Brutta battuta d’arresto per San Vendemiano, che deve ancora recuperare una partita. I trevigiani cadono a Senigallia con un passivo molto pesante, 93-61: il mattatore, per i marchigiani, è Peroni, autore di 23 punti, mentre per Sanve ce ne sono 15 da Malbasa.

Leonardo Cipriani è stato il protagonista della prima vittoria stagionale di Montegranaro

Vittoria anche per la Virtus Padova, che ha la meglio su Monfalcone con il punteggio di 69-62. Doppia doppia per Ivan Morgillo, protagonista con 22 punti e 11 rimbalzi. Tra i friulani ce ne sono 17 di Casagrande.

Nel girone C2 invece due squadre in vetta. La prima è Fabriano, che deve recuperare una partita. La Ristopro ha sconfitto Giulianova 88-64, trascinata dai 21 punti di Francesco Paolin, tanti quanti quelli di Thiam tra gli ospiti.

A pari mertio con Fabriano c’è Ancona, che però ha giocato una partita in più. La Luciana Mosconi domenica ha vinto sul parquet di Civitanova Marche 63-71, cavalcando i 18 punti di Centanni in uscita dalla panchina. 14 a referto per Milani tra le fila della Virtus.

Prima vittoria in campionato per Montegranaro, che espugna Roseto 74-77. MVP Cipriani, autore di 22 punti per il primo successo della Sutor. 21 di Amoroso nella Liofilchem.

Infine, Teramo vince in rimonta a Jesi una partita dal punteggio bassissimo: finisce 47-55. A trascinare Teramo è Gianmarco Rossi con 21 punti, 14 di Giampieri per i padroni di casa.

Oggi si recupera Jesi – Fabriano, mentre domani Monfalcone, prossima avversaria dei biancorossi, attende l’Unione Padova per giocare il match saltato lo scorso 5 dicembre.

Classifiche: http://www.pallacanestrovicenza2012.it/classifica/