Serie B: il punto sul campionato

Nel weekend si è giocata la prima giornata della fase ad orologio. Delle otto partite in programma, due sono state rinviate: oltre al match tra Vicenza e Teramo, nemmeno Senigallia-Roseto si è disputata a causa di alcuni casi di Covid tra gli abruzzesi. Non si sa ancora quando verranno recuperate le due partite.

In vetta resta Fabriano, vincente nel testa-coda contro l’Unione Padova per 59-72. Top scorer dell’incontro Marulli, protagonista con 23 punti. Per i patavini, che rimangono in fondo alla classifica, 16 di Chinellato.

In seconda piazza resta Cividale: i friulani hanno la meglio di Jesi con il punteggio di 65-60. Fattori mette a referto 16 punti in uscita dalla panchina, ma il miglior realizzatore della partita è Magrini dell’Aurora, capace di metterne 18.

Simone Rocchi (Civitanova): non sono bastati 27 punti per ottenere il successo a Mestre. Foto: Romagna Sport

La Virtus Padova approfitta dello stop forzato di Vicenza per agganciare la Tramarossa in classifica battendo Montegranaro 78-65. Doppia doppia di Morgillo con 19 punti e 13 rimbalzi, 23 di Bonfilio per i prossimi avversari dei biancorossi.

Vittoria pesante per Ancona, che espugna San Vendemiano 70-71. Uno scatenato Centanni rifila 23 punti ai trevigiani e vanifica i 15 a testa di Verri e Vedovato.

Vittoria pesante anche per Monfalcone in chiave ottavo posto: i friulani hanno la meglio di Giulianova 70-66. 18 punti di Giulio Casagrande per la Falconstar, 16 di Tognacci per gli abruzzesi.

Infine, Mestre vince in casa contro Civitanova Marche, recuperando i 15 punti di svantaggio incassati nel solo primo quarto. Per Mestre il migliore è Pinton con 16, inutili i 27 punti di Rocchi tra gli ospiti.