Serie B: il punto sul campionato

Grande partita per Giacomo Signorini (Rimini): i suoi punti hanno permesso di sovvertire il pronostico contro Piacenza

Continua la marcia della Baltur Cento, che coglie il tredicesimo successo in quattordici partite: sul parquet di Reggio Emilia la pratica viene archiviata nel primo tempo (concluso 40-24) grazie ad un magistrale Sebastian Vico (22 punti); Reggio Emilia, che resta in piena zona play-out, ne ha 18 da Pugi.

Cade a sorpresa Piacenza: la Bakery si fa sorprendere da un’ottima Rimini, guidata da un fantastico Signorini (27 punti); Piacenza ne ha 19 da Perego. Adesso i piacentini sono stati raggiunti al secondo posto da Crema; per Rimini un successo che dà un po’ di respiro ad una squadra in crisi da qualche settimana.

Quarta in solitaria Lecco, che batte Bernareggio anche se soffrendo un po’: decisiva la doppia doppia di Balanzoni (17+14), mentre gli ospiti ne hanno 18 da De Bettin.

Non sono bastati ad Olginate i 22 punti messi a segno da Planezio per espugnare Padova

Quinta da sola adesso c’è Faenza: contro Desio non c’è mai partita e la Rekico vince la settima partita in casa della sua stagione guidata dai 18 punti di Venucci; ai brianzoli non bastano i 20 di Perez.

Vittoria importante anche per Forlì, che supera Palermo 74-67: 22 i punti messi a segno da Battisti, i siciliani hanno una doppia doppia da Cecchetti (17+11).

Padova si prende l’ottavo posto in solitaria battendo Olginate: decisivo un canestro a fil di sirena di Lazzaro, che è anche il miglior marcatore dei suoi con Canelo (18 ciascuno); per la Gordon una chance persa nonostante i 22 messi a tabellino da Planezio.

Infine, nona sconfitta consecutiva per Alto Sebino, battuta da Lugo: 23 i punti del playmaker Serravalli, per Alto Sebino ce ne sono 21 di Sabbadini.