Serie B: il punto sul campionato

Non sono bastati a Faenza i 24 punti di Venucci per mantenere l’imbattibilità casalinga

È iniziato il girone di ritorno e la capolista Cento ha ripreso il discorso da dove l’aveva lasciato prima delle feste: la Baltur vince a Faenza 91-96 e ottiene il quinto successo consecutivo. 36 punti messi a segno da Vico e doppia doppia di Benfatto (21+12); per Faenza, che perde così l’imbattibilità interna, 24 punti di Venucci.

Sconfitta invece per la Pallacanestro Crema, che vede interrompersi la striscia di sette vittorie consecutive: i cremaschi a Bernareggio scialacquano un vantaggio di 20 lunghezze accumulato solo nel primo quarto e vengono rimontati dai padroni di casa. Decisiva per Bernareggio la prestazione di Baldini (doppia doppia da 23+11), mentre a Crema non bastano i 18 a testa di Paolin e Del Sorbo.

Ad approfittarne è Piacenza, ora al secondo posto in solitaria, ma per battere Desio gli emiliani devono sudare sette camicie: alla fine sono decisivi Rombaldoni (19+11) e Perego (16); non bastano ai brianzoli i 19 di Fumagalli.

14 punti di Battisti nel successo di Forlì contro Alto Sebino

Quarto posto in solitaria per Lecco, che batte Rimini di misura e si riavvicina a Crema in classifica. I lombardi hanno da Balanzoni una prestazione superlativa (23+13); Rimini ne ha 17 da Myers.

Successo importante per Forlì, che sul campo del fanalino di coda Alto Sebino soffre e vince solo al supplementare. 14 i punti di Battisti tra i romagnoli, per Alto Sebino ce ne sono 19 di Gorreri.

Padova si prende l’ottavo posto battendo Palermo in casa: 26 i punti messi a segno da Andrea Piazza, Palermo ne ha 15 dal nuovo arrivo Luca Montanari.

Infine, vittoria pesante di Lugo, che affonda di 20 lunghezze Olginate: 18 punti messi a segno da Filippini, non basta ai lecchesi un ottimo Siberna in doppia doppia 19+10.