Serie B: rinviata a data da destinarsi la partita tra Crema e Tramarossa, niente basket nemmeno per le giovanili

Niente basket domani per la Tramarossa Vicenza. L’ha deciso la Lega Nazionale Pallacanestro a seguito della nota del Comune di Crema, che ha richiesto il rinvio della partita a causa del rischio di diffusione del Corona Virus, che si sta propagando nel Nord Italia, specialmente nella zona di Cremona. I biancorossi quindi domani non giocheranno la sfida valevole per la ventiduesima giornata di campionato, in attesa che l’emergenza venga superata.

Non solo la prima squadra comunque: la FIP ha infatti disposto la sospensione di tutte le partite di carattere giovanile fino a mercoledì 26 febbraio. Questa la nota ufficiale del CNR Veneto:

“Si porta a conoscenza di tutte le Società interessate che, considerata la situazione sanitaria in alcune zone della Regione Veneto, tutte le gare gestite dal Comitato Regionale Veneto e dagli ufficigare distaccati provinciali dalla data odierna fino a mercoledì 26 febbraio compreso vengono sospese.”

Sono da considerarsi sospese anche tutte le manifestazioni organizzate dalla FIP Veneto, quali concentramente 3×3 e Giornate Azzurre.

Al momento la priorità è evitare che il contagio si diffonda nel Nord Italia e preservare la salute di tutti. Vi invitiamo quindi a seguire le norme previste dal ministero per evitare il contagio: si tratta di un’emergenza che riguarda tutti e che non può essere sottovalutata. Al link sottostante troverete tutte le informazioni utili:

http://www.salute.gov.it/portale/malattieInfettive/dettaglioFaqMalattieInfettive.jsp?lingua=italiano&id=228

In attesa di poter tornare al palazzetto a tifare Vicenza.