Tentativo di sorpasso su Lecco

Spettacolo. Questo è quello che tutti ci auguriamo domenica. E magari una vittoria sofferta. Si, perché ci sarà da soffrire atrocemente contro la Gimar Lecco. Chi vincerà prende il sesto posto.
Lecco è una società che milita da tre anni in Serie B; ha costruito una squadra la cui età è compresa tra l’anno ’90 e il ’97, con una predisposizione per la fase offensiva, avendo il secondo miglior attacco dopo Orzinuovi. Nell’ultima giornata ha vinto contro Alto Sebino, segnando 97 punti in quattro frazioni di gara.
Il loro giocatore rappresentativo è Giulio Mascherpa, play classe ’92, miglior realizzatore del Girone B (19.7 a partita), quinto per assist (3.8), con il 40% dai 3 punti, ottimo penetratore; altro elemento di spicco è Giorgio Piunti, centro classe ’90, è il secondo del Girone B per rimbalzi offensivi conquistati (3,4 a partita, 8,3 rimbalzi totali) e primo per valutazione Fiba totale; è un buon tiratore da fuori (39% da 3), con buoni movimenti sotto canestro, che gli permettono di mantenere oltre 15 punti di media a partita. Altro giocatore a superare la doppia cifra di punti (13.6), è Dagnello, guardia di 196cm classe ’91, è un discreto tiratore e un buon penetratore. Playmaker di riserva è Davide Todeschini, classe ’93, pericoloso anche lui da 3 punti (38%). Altro elemento di spicco tra gli esterni è Siberna, ala piccola classe ’96, prodotto del vivaio canturino, è un buon tiratore, giocatore che messo nelle giuste condizioni è letale.
Reparto lunghi che, oltre a Piunti, conta sull’apporto dell’ala grande Freri, classe ’96, e Davide Perego, centro di 205 cm, classe ’96, compagno di giovanili di Marco Pasqualin. Grande assente della partita sarà l’altro centro titolare, Jacopo Balanzoni, classe ’93, fondamentale per punti, rimbalzi e per la fase difensiva; assente anche Brambilla, ala piccola classe ’96, buon cambio tra gli esterni.
Vicenza proverà quindi a conquistare la settima vittoria, contando sempre sul proprio spirito temerario e sulla cura del dettaglio. Oltre sul nostro pubblico.
Forza Vicenza!!