Under 15 Elite torna al successo

Pallacanestro Vicenza 2012 vs RV Basket Vigonza 71 a 58

Tabellini: Vidrini 13, Repele, Slanzi, De Tisi 11, Savio 4, Zovi 6, Carrettiero, Poli 16, Hoffer, Milani 2, Cosaro 2, Campagnolo 17.

Parziali: 1Q. 24 a 21; 2Q. 19 a 11; 3Q. 14 a 16; 4Q. 14 a 10.
Importante ritorno al successo della nostra U15 che, dopo l’inaspettato ‘stop’ della scorsa settimana in quel di Rubano, si riprende la seconda piazza del girone B del campionato elite, grazie alla contestuale sconfitta dei Bears Isola contro la capolista Play Basket.
Partita comunque non facile per i ragazzi di coach Conte, spesso intrappolati dagli schemi di gioco avversari.
A fare la differenza a nostro favore sono stati i numerosi rimbalzi conquistati, che hanno dato l’opportunità di realizzare punti importanti in una partita piuttosto equilibrata.
Nonostante il vantaggio di 11 punti all’intervallo lungo, i nostri hanno sofferto, per quasi tutta la ripresa, l’aggressività del Vigonza, capace di portarsi ad un solo possesso in più di un’occasione.
A due minuti dalla fine la svolta decisiva. La partita – sin qui molto maschia e lasciata scorrere dagli arbitri – si inasprisce, con una serie di falli in pochi secondi da parte degli avversari (tra cui un fallo intenzionale), fermando così le aspirazioni di successo degli orange di Vigonza.