Under 16: continua la marcia! E questo weekend, torneo internazionale

Altre vittorie per l’Under 16 allenata da Max Giugni: i giovani biancorossi continuano a vincere e si avvicinano sempre più alla qualificazione alla fase finale. Nel frattempo, questo weekend, saranno di scena a Montecatini per un torneo internazionale che li vedrà opposti a Torino, agli spagnoli del Laieta e al temibile e glorioso Partizan di Belgrado. Nel frattempo, ecco il resoconto delle ultime partite.

UNISALUTE VICENZA – UNIONE PADOVA PETRARCA 62-59
Parziali: 25-12, 12-19 (37-31); 11-18 (48-49), 14-10
Vicenza: Rinaldi 2, Pavan 2, Favilla 4, Bocchese 9, Rigodanza 14, Bortolamei T. 13, Bartolomei A. 8, Ceccato 2, Campbell, Zini, Zordan.

La terza partita della seconda fase oppone all’Unisalute il Petrarca Padova. Vicenza parte bene, difende accorta e corre in attacco, mettendo in fretta tra se e i patavini un distacco importante: 17 punti dopo 14′ di gioco. A questo punto però, la luce si spegne improvvisamente: Padova realizza quattro-cinque canestri in fila e ritorna fino a soli sei punti di distacco. L’inerzia è così a favore degli ospiti, che tornano sotto nel punteggio e se la giocano punto a punto contro l’Unisalute. Negli ultimi due minuti di partita è la zona vicentina ad essere decisiva, con Padova che non trova più il fondo della retina e i biancorossi che recuperano i due punti di svantaggio per vincere con tre lunghezze sugli avversari.

TEXA RONCADE – UNISALUTE VICENZA 48-88
Vicenza: Rinaldi 4, Pavan 6, Favilla 5, Zordan 7, Silvestri 8, Bocchese 10, Rigodanza 22, Zini 8, Bortolamei T. 5, Bortolamei A. 9, Ceccato 2, Campbell 2.

A Roncade, l’Unisalute torchia gli avversari per tutta la partita e i padroni di casa resistono per un solo quarto a Vicenza. Dal secondo quarto i biancorossi scappano in contropiede a ripetizione e trovano con continuità il canestro dalla distanza. Favilla e Rinaldi fanno ben circolare la palla in cabina di regia, mentre Ceccato e Bocchese a rimbalzo si fanno valere, innescando soprannumeri micidiali per la difesa trevigiana. Rigodanza e i due Bortolamei mettono a referto molti punti preziosi e tutta la squadra riesce ad andare a tabellino. Alla fine il distacco è di 40 punti. Quattro vittorie su quattro: la Final Four si avvicina.

AGGIORNAMENTO
Con la vittoria su Motta di Livenza, lo score biancorosso è salito a cinque vittorie in altrettante partite. Bravissimi!