Under 18 Araceli: ritorno al successo nel derby contro San Giuseppe

ARACELI 76 – SAN GIUSEPPE 35
ARACELI: Carrettiero 12, Kedzo M. 12 , Bordin G. 12, Carraro G. 9, Semoli A. 9, Righetto G. 7, Repele L. 5, Capra E. 4, Benetton N. 2, Amodio A. 2, Munarini F. 2, Carlotto Y.
San Giuseppe: Cinnirella M. 10, Mastrotto R. 9, Stefani N. 5, Dalla Pozza F. 4, Stevanovic N. 4, Gnapi C. 2, Bianco S. 1.
Torna alla vittoria nella prima giornata di ritorno, nel derby con il San Giuseppe, l’Under 18 targata Araceli e lo fa in modo molto convincente. Il San Giuseppe si presenta in Piarda privo dei due americani De Jarden e Owens, giovani che avevano costretto i nostri alla resa nella partita dell’andata con 3 punti di scarto. Ma il ritorno è tutta un’altra musica, partono forte in difesa i ragazzi guidati da Meridio recuperando tanti palloni che trasformano con precisione in attacco così chiudono il primo quarto con il punteggio di 23 a 1 che già mette una buona ipoteca sul risultato finale; tanto da costringere il coach avversario De Jarden a cambiare più volte l’intero quintetto del Villaggio. Nel secondo quarto ci si attende la reazione del San Giuseppe che prontamente arriva ma viene subito respinta dal team di casa che nonostante il giro di cambi rimane concentrato e preciso. Il terzo e quarto periodo vede l’Araceli aumentare il gap e chiudere la partita con ben 41 punti di distacco. Ottima prestazione di tutta la squadra che finalmente non ha avuto i soliti vuoti di concentrazione che fino ad ora son costati qualche sconfitta di troppo.