Under 18 Gold: battuto lo Scuola Basket Noventa 41-66, ora inizia il girone di ritorno

Parziali: 13-15 ; 8-14 (21-29); 13-18 (34-47); 7-19 (41-66)

Scuola Basket Noventa: Morreale 2, Dovigo, Tagliaferro 2, Fedele, Balili 2, Balbo 2, Ferla 4, Alberti 9, Randon, Gagnolato 11, Imboccioli 9, Recoaro. All. Riello, Vice All. Bocchese

Unisalute Vicenza: Vidrini 9, Owens M. 12, Hoffer, Slanzi, Poli 2, Zovi 4, Rigoni 6, Veller 2, Carrettiero 11, Toldo 12, Milani 8. All. Toro, Vice All. Zocca

Il saluto tra le due squadre

Salgono a quattro i successi consecutivi dell’Under 18 Gold, che conclude il girone d’andata avendo la meglio dello Scuola Basket Noventa, fanalino di coda, e arrivando in buona posizione al girone di ritorno.

I biancorossi non iniziano bene nonostante le raccomandazioni dei coach Toro e Zocca e, nonostante riescano a chiudere in vantaggio di due punti, accusano un po’ di mollezza nelle gambe e una bassa intensità.

La squadra migliora nel corso del secondo periodo, entrando in campo più convinta e, pur sbavando ancora qualcosa, aumenta il proprio vantaggio a otto lunghezze.

Pur senza impressionare, il terzo quarto segue la falsa riga del secondo e Vicenza incrementa ancora un pochino il proprio vantaggio, senza però chiudere la partita.

Nell’ultima frazione si vedono finalmente i biancorossi che conosciamo: precisi in attacco, concentrati in difesa e finalmente riescono ad infilare in maniera convinta degli avversari di livello inferiore a quello di Vicenza. Arriva quindi un parziale che porta i biancorossi ad avere 20 punti di vantaggio, poi incrementati a 25 al fischio finale.

appuntamento ora alla settimana prossima, quando l’Under 18 Gold è chiamata ad affrontare il PlayBasket Carrè nella prima giornata del girone di ritorno, che sarà anche l’ultima partita del 2017. Ci vorrà maggiore concentrazione e intensità rispetto alla gara fornita contro Noventa, ma siamo certi che i giovani biancorossi sapranno essere all’altezza.

Forza ragazzi!