Zampogna e Hidalgo ai saluti, ma a breve (brevissimo) arriverà un annuncio…

La Tramarossa Vicenza saluta Alfonso Zampogna e Shaquille Hidalgo. Il rapporto della società biancorossa con il playmaker di Reggio Calabria e con il cestista dominicano si chiude al termine della stagione 2020-21, a seguito della decisione dei giocatori di procedere altrove. Nonostante i due addii, nel giro di poche (pochissime) ore è in arrivo un annuncio su un nuovo giocatore che vestirà la maglia biancorossa.

Nel caso di Alfonso Zampogna, il playmaker ha esercitato l’opzione di uscita dal secondo anno di contratto che lo legava a Vicenza, con la speranza di accasarsi in A2 nel suo ultimo anno da under. La scelta ha sorpreso e amareggiato lo staff biancorosso, che aveva l’intenzione di affidargli la regia della squadra anche nella prossima stagione, con gradi sempre più importanti all’interno delle gerarchie. La società ha quindi assunto una linea molto rigida, nell’eventualità in cui il giocatore si riproponesse in caso di mancanza di offerte dalla serie maggiore. Il dispiacere è legato non solo alle qualità tecniche e umane del ragazzo, ma anche al fatto che l’auspicio era che il rapporto tra le due parti potesse durare ancora a lungo. L’augurio della società, comunque, è che Fonzie riesca a soddisfare le proprie ambizioni, sapendo che, date le doti tecniche e la voglia messa in campo ad ogni allenamento ed ogni partita dal giocatore, sono obiettivi assolutamente raggiungibili. Che questo non sia un addio ma solo un arrivederci!

Nel caso di Shaquille Hidalgo invece, mentre Vicenza stava offrendo al figlio d’arte il rinnovo per la prossima stagione, il dominicano ha ricevuto un’offerta molto vantaggiosa, sia da un punto di vista economico che in termini di durata da Ruvo di Puglia. La società pugliese ha offerto a Shaq un triennale con reciproche opzioni di uscita, offerta difficilmente pareggiabile da parte della società berica. Vicenza saluta quindi uno dei cardini dello scacchiere di Ciocca dell’anno passato, uno dei pilastri del secondo posto ottenuto in regular season, che quest’anno ha deliziato i tifosi con le sue giocate funamboliche derivate da un talento assolutamente unico. Suerte Shaq!

Mentre salutiamo però due giocatori che tanto ci hanno fatto sognare quest’anno, a breve è atteso l’annuncio di un importante giocatore di categoria, primo tassello della stagione a venire…