Banca del Fucino, la più antica banca privata di Roma nuovo partner della Civitus Vicenza

Civitus Pallacanestro Vicenza è lieta di annunciare Banca del Fucino, come nuovo partner al fianco della propria attività sportiva. Un Istituto di storia e prestigio -é la più antica banca privata di Roma!-, che ha legato il suo nome alle opere di bonifica e riassetto nella piana del Fucino in Abruzzo, a cura dei suoi fondatori Giovanni e Carlo Torlonia.

L’anno scorso, nel luglio 2023, ha festeggiato i 100 anni di vita, vissuti tra trasformazioni e rinnovamenti nel panorama bancario e finanziario, mantenendo la propria identità ed il proprio profilo indipendente. La Banca del Fucino oggi controlla Fucino Finance, Fucino Green ed Igea Digital Bank, focalizzata dunque sia verso il mondo del lavoro, sia verso la sostenibilità e transizione energetica, sia verso l’utilizzo delle nuove tecnologie e digitalizzazione dei servizi bancari. Interpretando così le attuali esigenze di famiglie ed imprese, con nuovi ed adeguati prodotti e servizi finanziari.

L’Istituto, presente sul territorio nazionale con decine di sportelli e centri private -in particolare nelle tradizionali aree di elezione del Lazio, Abruzzo, Marche e Sicilia- con significativa presenza anche a Milano e Bologna, si va affacciando con attenzione anche in Veneto dove sono già attive le filiali di Padova e Verona.

Nella sua visione di responsabilità anche sociale dell’Impresa, la Banca del Fucino ha saputo distinguersi per la sua partecipazione attiva nel sostenere progetti solidali, culturali, artistici e sportivi. In quest’ultima ottica, già sponsorizzando, tra gli altri, la Regata Palermo-Montecarlo, il Palermo Calcio, l’Alcione Milano e la squadra femminile di basket Oxygen Roma. Compiaciuti che l’attenzione sportiva del Gruppo e dell’AD, dott. Maiolini, sia ricaduta ancora nel nostro mondo cestistico, siamo onorati di avere la Banca del Fucino tra i nostri partners, per dare ulteriore forza e sviluppo all’ impegno sportivo-agonistico e sociale, con la prima squadra di B Nazionale e con l’intero movimento giovanile, nel nostro territorio e presso la nostra comunità!