Civitus Allianz a scuola con il pugile Rigoldi e l’associazione Morosini

Nella mattinata di mercoledì 8 febbraio tre cestisti della Civitus Allianz Vicenza, Andrea Ambrosetti, Nicolò Ianuale e Marco Massignan, insieme al tecnico Manuel Cilio e al team manager Andrea Tona sono stati invitati dall’associazione Morosini ad un incontro con gli studenti della scuola media Mainardi nel quartiere dell’Anconetta per parlare di sport e salute. Con i biancorossi era presente anche il pugile vicentino campione europeo in carica dei pesi supergallo, Luca Rigoldi.

Un momento formativo e di crescita per tutti i partecipanti, confrontandosi su sport, salute e vita da atleta. L’associazione è nata per ricordare Piermario Morosini, deceduto sul campo di calcio per una crisi cardiaca a soli venticinque anni, ed è da sempre impegnata a finanziare e supportare la ricerca medica e la prevenzione contro i rischi generati da problemi cardiaci.

“Sono belle iniziative per far conoscere ai più giovani la nostra realtà sportiva– racconta il team manager della Pallacanestro Vicenza 2012 Tona – dopo una presentazione iniziale generale e sull’utilizzo del defibrillatore, siamo andati in palestra e abbiamo fatto giocare a pallacanestro tanti ragazzi e ragazze”.