Under 18 Gold: Unisalute Vicenza – Oxigen Bassano 57-58

Parziali: 30-27 (primo tempo); 27-31

Unisalute Vicenza: Vidrini 12, Sciortino 11, Zovi 10, Carrettiero 10, Owens M. 7, Rigoni 5, Veller 2, Repele, Hoffer, Introna, Gagliardi, Slanzi 0. All. Toro
Sconfitta nel secondo impegno stagionale per l’under 18 Gold contro i pari età della Oxigen Bassano: finisce 57-58 per gli ospiti, in una partita in cui i nostri ragazzi hanno fallito il tiro per la vittoria.
Vicenza paga un attacco un po’ macchinoso e le tante palle perse (19) che consentono a Bassano di portare a casa l’incontro. Primo tempo molto equilibrato, ma ad aver la meglio sono i ragazzi dell’Unisalute, che vanno a riposo sul 30-27. Nella ripresa però, al momento di ammazzare la partita, è Bassano a pigiare sull’acceleratore e a infilare un parziale che costringe Vicenza a inseguire. Il vantaggio degli ospiti arriva anche in doppia cifra, poi i biancorossi reagiscono e a 40” dalla fine si ritrovano in vantaggio. Un long jumper dalla lunetta rimette Bassano avanti, nell’ultima azione l’Unisalute prende due tiri per cercare il sorpasso, ma il ferro li sputa entrambi e la vittoria è degli ospiti.
Un po’ di sfortuna e un po’ di mancanza di atteggiamento giusto quindi nella sconfitta dei biancorossi, che adesso avranno una settimana di riposo prima di affrontare sabato 26 il Basket San Giuseppe per cercare la prima vittoria.
Forza ragazzi!