Serie B: il punto sul campionato

13 punti di Dagnello (Crema) contro Padova: adesso i cremaschi hanno ripreso Piacenza al secondo posto

Continua inarrestabile la marcia della Baltur Cento, che vince la nona partita consecutiva e adesso vola a +8 sulle seconde. A Lugo non c’è mai partita: finisce 73-94, top scorer Rizzitello con 24 punti. Romagnoli ripresi in zona play-out.

Cade ancora Piacenza, battuta a Faenza ai supplementari dopo aver scialacquato un vantaggio di 21 lunghezze nell’ultima frazione, in cui la Bakery ha subito un 24-3 di parziale. 18+17 messi a segno da Chiappelli per la Rekico, 22 di Stanic per Piacenza. Faenza adesso è quarta a pari merito con Lecco. Finale 87-81.

Crema aggancia Piacenza in seconda posizione: a Padova finisce 59-67 per i cremaschi, che vincono trascinati dai 13 punti di Dagnello. Per i patavini, che ad oggi sarebbero fuori dai play-off, ce ne sono 17 di Crosato.

Sconfitta per i Tigers Forlì, che sul parquet di Bernareggio cadono per 71-66. Decisivi i 17 di Bortolani per i padroni di casa, che adesso possono lottare per evitare i play-out; per Forlì 17 punti di De Fabritiis.

La sconfitta dei Tigers consente a Desio di agganciare i forlivesi al settimo posto: l’Aurora ha bisogno di un supplementare per avere la meglio di Reggio Emilia, ma alla fine vince 67-64 con 17 punti di Perez. Non servono a niente i 21 di Germani.

19 punti di Tiberti nella sfida tra Rimini e Alto Sebino: per i romagnoli un successo importante nella corsa alla salvezza

Successi importanti in chiave salvezza sul fondo della classifica. Olginate ha la meglio su Palermo 71-66 con 17 punti di Cardellini, vanificando così i 16 messi a segno da Cecchetti; Rimini espugna Alto Sebino con una grande prova di Tiberti (19), mentre i padroni di casa cadono nonostante i 15 punti di Gorreri.