Under 18 Gold: battuto il Leobasket 46-65, adesso si guarda in alto

 

Parziali: 9-23, 9-11 (18-34); 12-20 (30-54), 16-11

Leobasket 98 : Visonà, Bergozza, Spagnolo 2, Salerno, Perelli 3, Carlotto 13, Rossetto 10, D’Atri, Norey 7, Serafini 11. All. Toniolo

Unisalute Vicenza : Vidrini 15, Repele 5, Owens M. 4, Hoffer 3, Slanzi 1, Poli, Zovi 10, Rigoni 2, Veller, Carrettiero 10, Toldo 4, Gala 11. All. Toro, Vice All. Zocca

Fasi di gioco al Palasport di Lonigo, dove i ragazzi dell’Under 18 hanno trovato un importante successo

Secondo successo consecutivo per l’Under 18 “Gold”, che supera il Leobasket e rilancia le proprie ambizioni di classifica.

Dopo le raccomandazioni di rito, palla a due e l’Unisalute spinge subito sull’acceleratore, frustrando i tentativi offensivi di Lonigo con una difesa reattiva e solida; in attacco i biancorossi si lanciano in contropiede e vanno a +8 (4-12), poi ritoccato a 9-23 nonostante il riassestamento della difesa di casa.

Anche contro la difesa schierata arrivano le soluzioni, è vero la circolazione di palla non ancora così fluida come vorrebbe il coach, ma alla fine la via del canestro si trova comunque e gli ospiti chiudono il primo quarto in vantaggio 9-23.

Nel secondo quarto Vicenza abbassa un po’ il ritmo, ma i padroni di casa non riescono ad approfittarne: entrambe le compagini trovano poco il fondo della retina e si assiste ad una partita un po’ bloccata, cosa che favorisce l’Unisalute che mantiene il vantaggio.

I ragazzi di Toro chiudono la sfida al rientro dagli spogliatoi, alzando il ritmo e trovando con costanza la via del canestro; Lonigo non riesce a reagire e ai padroni di casa non basta un ultimo quarto alla ribalta per rimontare uno svantaggio ormai diventato troppo corposo.

 

La prossima sfida dei giovani biancorossi sarà giovedì, quando arriveranno in Piarda i pari età del Bears Isola Basket, secondi in classifica. Un successo darebbe la possibilità di ambire alle zone nobili della classifica.

Forza ragazzi!