Promozione: è fatta, l’Unisalute è in serie D!

Parziali: 12-27, 24-16 (36-43); 12-18 (48-61), 17-13 (65-74)
Brenta Gunners: Burbello 11, Pozzato 7, Zaniolo 8, Dal Grande 4, Faverin 2, Todesco 6, Nanti 11, Brugnolaro, Zambolin 3, Pierobon 9, Pasinato, Ciscato 4.
Vicenza: Contrino 6, Savio 2, Andriolo, Sciortino, Mussolin 5, De Tisi 4, Kedzo 2, Elio 23, Mezzalira 2, Meridio 9, Rigon P. 15, Rigon A. 6

VITTORIA! L’Unisalute Vicenza sbanca Cittadella e conquista la promozione in Serie D al termine di una grande stagione, in cui i biancorossi hanno collezionato una striscia finale di nove vittorie consecutive, comprese le sei ottenute nei playoff, in cui i ragazzi hanno ottenuto un percorso netto.
I biancorossi partono con l’obiettivo di spegnere le velleità dei padroni di casa e mettono in mostra il miglior quarto della loro stagione: contro la difesa dei Gunners, Vicenza non va in difficoltà e trova molti punti dal post. L’Unisalute punisce anche dalla distanza e alla fine dei primi 10′ il punteggio è un impietoso 27-12.
Nel secondo quarto i padroni di casa reagiscono e tornano fino a soli due possessi di distacco, chiudendo la frazione sotto di 7.
Nella ripresa però i biancorossi ammazzano la sfida, volando fino a +17 e limitandosi a controllare la partita nel finale di partita, guadagnandosi così la promozione in Serie D!
Un traguardo importante, visto e considerato sia stato raggiunto con un gruppo composto quasi interamente da under 18, ma grandemente voluto e alla fine centrato dai ragazzi di Giugni e Cocco.
Adesso, dopo una meritata festa, si preparerà la Serie D: un campionato ovviamente più difficile e competitivo, ma al quale siamo sicuri i nostri ragazzi sapranno arrivare preparati.
FORZA VICENZA!