Promozione: San Giuseppe battuto 71-70, sono quattordici in fila!

Parziali: 17-14, 6-24 (23-38); 23-18 (46-56), 24-15

San Giuseppe: Zadra 8, Saiani 13, Secco 6, Bortolotto 5, Cozzolino 7, Pizzolato 19, Blaseotto 12.

Vicenza: Ambrosini, Andriolo 2, Sciortino 2, Kedzo 1, Pizzolato, Rigon A. 15, Busato 2, De Tisi 9, Savio 4, Meridio 8, Mezzalira 17, Munari 11.

 Inizio di girone di ritorno sofferto per la formazione di Promozione, che vince un derby complicato contro il San Giuseppe.
Primo quarto con San Giuseppe che tiene in mano il pallino del gioco, grazie ad un parziale di 6-0. Vicenza riesce a rientrare in difesa e a segnare qualche canestro pesante, andando alla prima pausa sotto di tre.
Nel secondo quarto l’Unisalute cambia marcia e inizia a martellare gli avversari su entrambi i lati del campo: il parziale di 24-6 nell’arco dei dieci minuti sembra tagliare le gambe a San Giuseppe, sprofondato sotto di 15 alla pausa lunga.
Vicenza allunga ancora in avvio di ripresa, arrivando fino al massimo vantaggio di +19. A questo punto i padroni di casa, cambiando difesa e passando a zona, riescono a ritrovare il bandolo della matassa, costringendo i biancorossi a forzare i tiri. Questo produce una prima rimonta, con San Giuseppe sotto di 10 all’ultima pausa.
Negli ultimi 10′ l’Unisalute soffre ancora: molti dei biancorossi erano scesi in campo anche la sera prima contro Treviso nel match valido per l’Under 18 Eccellenza e la stanchezza inizia a farsi sentire in maniera determinante, perché Vicenza riesce raramente a scardinare la zona di San Giuseppe. 
I padroni di casa in attacco spingono sull’acceleratore e grazie a qualche canestro importante dalla distanza riescono a recuperare la sfida fino alla parità a quota 70 con meno di 1′ da giocare e la palla del possibile vantaggio. San Giuseppe chiama timeout per disegnare la rimessa in attacco, ma Vicenza, grazie ad una pressione intelligente, recupera il possesso, senza però riuscire a trovare il canestro. La situazione è quindi invariata a soli 20 secondi dal termine, quando San Giuseppe ha di nuovo la palla del sorpasso; il tiro dei padroni di casa però si stampa sul ferro e sul rimbalzo la palla è biancorossa. Munari subisce fallo e va in lunetta, dove gli basta un 1/2 per consegnare la quattordicesima vittoria consecutiva all’Unisalute Vicenza.