Serie B: il punto sul campionato

31 punti di Venucci nel successo di Faenza su Palermo

Continua inarrestabile il volo della Baltur Cento, che ottiene il settimo successo consecutivo sul difficile parquet di Desio. Decide una magia di Adrian Chiera praticamente a fil di sirena. Finisce 68-71 per gli emiliani, che ne hanno 21 da Benfatto; Desio resta a due punti dall’ottavo posto, nonostante l’ottima prova di Perez (18).

L’inseguimento è sempre affidato a Piacenza, che vince la quinta partita consecutiva espugnando il parquet di Alto Sebino 52-74. Nessun problema per la Bakery, che ha 17 punti da Pederzini; ne segna altrettanti Gorreri per i padroni di casa, che restano sul fondo della classifica.

Crema mantiene la terza piazza superando Lugo a domicilio 76-79: i lombardi hanno 19 punti da Paolin e hanno la meglio nonostante Filippini chiuda con una doppia doppia da 25+13. Lugo resta così appaiata a Desio, a due punti da Padova.

21 punti messi a segno da Balanzoni nel successo di Lecco contro Forlì

Lecco vince una partita importante contro Forlì in casa 74-67: la Gimar mantiene così due punti di vantaggio sul quinto posto. I lombardi ne hanno 21 da Balanzoni, ai romagnoli non bastano i 17 di De Fabritiis. Adesso, i Tigers devono guardarsi le spalle: il vantaggio sull’ottavo posto è di soli due punti.

Padova si riprende l’ultimo posto valido per i play-off superando Rimini in casa di due lunghezze. Finisce 60-58, con 17 punti a testa di Miaschi e Crosato; agli ospiti, che restano nella metà bassa della classifica, non bastano gli 11 di Busetto.

Faenza tiene il passo della Tramarossa schiacciando Palermo 84-56: mattatore assoluto Venucci, che ne mette a tabellino 31. Per Palermo ce ne sono 20 da Montanari.

Infine, successo pesante di Reggio Emilia a Bernareggio: la BMR trova i due punti vincendo 72-81 grazie ai 19 punti messi a segno da Jordan Losi; i brianzoli si arrendono nonostante i 18 di Bortolani.