Serie B: Il punto sul campionato

Tre squadre a punteggio pieno dopo i primi 200′ di campionato. Oltre alla Virtus Padova, corsara ieri a Vicenza nel derby, anche San Vendemiano e Bernareggio sono ancora imbattute.

Nell’ultimo impegno, SanVe ha espugnato Mestre con il punteggio di 66-72, rimontando lo svantaggio nell’ultimo quarto. I 18 punti messi a segno da Ricci hanno così vanificato i 20 realizzati da Salvato per i padroni di casa, ancora a 0 punti dopo cinque partite.

Daniele Quartieri, qui l’anno scorso con la maglia biancorossa, è tra i protagonisti del grande avvio di stagione di Bernareggio:

Bernareggio intanto è un rullo compressore: contro Olginate i brianzoli vincono con ampio margine, 78-51. L’ex biancorosso Quartieri è il miglior realizzatore dell’incontro con 21 punti, mentre nella serata da dimenticare degli olginatesi ce ne sono 11 di Bugatti.

Continua a stupire Monfalcone, che espugna Cremona 72-76 e resta al quarto posto. Uno scatenato Matteo Schina realizza 25 punti e trascina i suoi alla vittoria; per la Juvi inutili i 26 di Marco Bona.

Anche Lecco continua a macinare punti: contro Pavia la Gimar vince 77-72, guidata dai 19 messi a segno da Bloise. Non ingrana l’Omnia, nonostante i 14 di Fazioli in uscita dalla panchina.

Vigevano sale al sesto posto in solitaria liquidando 57-84 Soresina. Sfida mai in discussione, top scorer Dell’Agnello con 20 punti. Soresina, ancora all’asciutto, manda in doppia cifra solo Prestini con 10 punti.

Pesante vittoria di Sangiorgese, che resiste alla rimonta di Varese e alla fine vince 75-73. 19 punti per Parlato tra i padroni di casa; per la Robur, alla quarta sconfitta in cinque partite, 22 di Allegretti.

Infine, pesante vittoria di Piadena, che ai supplementari espugna Crema 83-85. 18 punti per Leone, nel primo successo esterno dell’MGKVis. Non bastano ai padroni di casa i 16 di Vecerina.