Serie B: Il punto sul campionato

Siamo quasi a metà del girone d’andata e due squadre stanno ancora marciando a punteggio pieno. La prima è la Virtus Padova, che domenica ha annichilito Sangiorgese 52-73. 18 punti di Ferrari per i neroverdi, 12 di Toso tra i lombardi.

L’altra capolista è San Vendemiano, vincente sul campo di Soresina 67-80. 22 i punti di uno scatenato Luca Toniato. Soresina, ancora a quota 0 punti, ne ha 18 di Tugnoli.

Al terzo posto, assieme a Bernareggio, troviamo la sempre più sorprendente Monfalcone: i friulani hanno battuto Varese 92-78, grazie soprattutto ad un terzo parziale da 22-8. I 15 punti a testa di Bonetta e Casagrande hanno vanificato il ventello portato in dote da Maruca.

Luca Toniato (Rucker Sanve): i trevigiani sono primi a punteggio pieno

Vittoria pesante per Lecco, che ha superato Vigevano 82-78. Mazzucchelli ne ha messi a referto 28 per gli ospiti, ma non è bastato per vincere contro i bluazzurri, trascinati da uno scatenato Juan Marcos Casini, autore di 22 punti dalla panchina.

Successo importante per Cremona, che ha la meglio su Pavia per 68-63. 14 punti di Veronesi per la Juvi, 16 di Mazzoleni per una Pavia che stenta ancora.

Olginate invece ha vinto contro Piadena 66-61, rialzando le proprie quotazioni. 20 i punti di Basile, 13 a testa per Corno e Lorenzetti tra gli ospiti, ma Piadena ferma la propria corsa.

Infine, cruciale vittoria per Crema, che in casa contro Mestre batte i veneti 69-54 grazie ad un ultimo quarto da 21-4 che ribalta la partita. Brambilla top scorer dell’incontro con 12 punti, Lazzaro unico in doppia cifra per Mestre con 10.

CLASSIFICA
Virtus Padova, Rucker Sanve San Vendemiano 14
Vaporart Bernareggio, Falconstar Monfalcone 12
Gimar Basket Lecco 10
Elachem Vigevano 8
Nuova Pallacanestro Olginate, Juvi Ferraroni Cremona, TRAMAROSSA VICENZA, Corona Platina Piadena, Omnia Basket Pavia 6
LTC Sangiorgese 4, Pallacanestro Crema, Robur Et Fides Varese 4
Soresina, Vega Mestre 0