Serie B: il punto sul campionato

Nove giornate negli annali della stagione di Serie B. Due squadre ancora in vetta al girone C1: né la nostra Tramarossa né la Virtus Padova sono state capaci di vincere nell’ultimo turno. I neroverdi infatti hanno ceduto il passo a Cividale con il punteggio di 81-63, incassando una grande prestazione di Adrian Chiera, protagonista con 29 punti. Inutili i 17 di De Nicolao per gli ospiti.

Adrian Chiera (Cividale)

Continua il momento difficile di Mestre, sconfitta in casa da Senigallia per 61-64. Fazioli guida la rimonta dei padroni di casa nell’ultimo quarto (il playmaker chiuderà con 21 punti) ma il canestro decisivo lo segna Peroni a qualche secondo dalla fine. La guardia marchigiana è anche il miglior realizzatore dei suoi con 18 punti.

Monfalcone invece vince contro l’Unione Padova 60-64. Vani i 15 punti dell’ex vicentino Chinellato, Casagrande guida Monfalcone alla quarta vittoria nelle ultime cinque con 18 a referto.

Nel girone C2, Roseto resta al comando della classifica battendo Civitanova Marche 77-75. Il solito Amoroso ne piazza 21 dalla panchina, a nulla servono i 18 di Riccardo Casagrande per gli ospiti.

Fabriano resta all’inseguimento espugnando Teramo 66-71. Decisivo l’ultimo quarto, finito 13-26 per i marchigiani. 23 di Radonjic per la vittoria della Ristopro, 16 di Gianmarco Rossi tra i padroni di casa.

Ancona si arrende in casa a Jesi 73-75. Inutili i 21 messi a segno da Leggio, Magrini ne piazza 20 e guida i suoi alla vittoria.

Infine, Montegranaro prosegue nella sua rimonta battendo in casa Giulianova 74-65. Cipriani e Bonfiglio mettono a segno 16 punti a testa, per i giuliesi 16 di Cacace.