Serie B: l’amichevole contro Mestre termina con una sconfitta 80-78

Parziali: 19-19, 16-11 (35-30); 32-22 (67-52), 13-26 (80-78)
Vicenza: Corral 4, Hidalgo 4, Cernivani 17, Bastone 12, Petracca 7, Zampogna 3, Contrino 2, Piccoli 8, Chiti 16, Owens 5. All. Ciocca

La Tramarossa incappa in una sconfitta nell’ultima amichevole prima dell’esordio in Supercoppa Centenario: i biancorossi si arrendono a Mestre 80-78, pagando la maggiore aggressività della squadra di casa.

Mestre è rimasta una squadra simile all’anno scorso, molto aggressiva e pronta allo scontro anche fisico; Vicenza inizialmente resiste agli avversari, guidata dalle penetrazioni di Cernivani, ma nella seconda frazione i mestrini prendono il largo, fino alla chiusura del terzo quarto, quando i padroni di casa hanno quindici lunghezze di vantaggio. Un break di 12-0 griffato dagli under della Tramarossa (con Chiti in grande spolvero, visti i 16 punti messi a referto) cosente ai biancorossi di rientrare nel punteggio fino alle due lunghezze di distanza finali.

Una sconfitta questa che comunque non pregiudica quanto di buono visto in queste settimane da parte dai biancorossi, ma che servirà di lezione e ad arrivare mentalmente più preparati a sfide del genere, soprattutto in campionato. Il percorso non è ancora finito, domenica c’è l’esordio in Supercoppa. Con una bella sorpresa per i tifosi biancorossi…