Serie B/intervista, Andrea Campiello: “Non lasciamoci condizionare dalla sconfitta e guardiamo avanti”

Tramarossa sconfitta in casa nel match contro i Tigers Forlì: i romagnoli, hanno avuto la meglio dei biancorossi per 69-80, perfezionando l’aggancio in classifica. Abbiamo parlato della partita con uno dei veterani del gruppo, Andrea Campiello, che ha spiegato le ragioni del ko, guardando però al futuro.

Allora Andrea, una brutta sconfitta: cosa non ha funzionato oggi?

14 punti domenica contro Forlì per Andrea Campiello, che invita a mettersi alle spalle presto la sconfitta contro i Tigers e riprendere subito il filo da dove è stato lasciato.

“Direi che abbiamo fatto una brutta partita: merito a loro che si sono portati a casa due punti importanti giocando fino in fondo. Noi li abbiamo lasciati troppo liberi e non ci siamo stretti abbastanza tra noi in difesa: siamo stati un po’ molli e l’abbiamo pagato.”

Vicenza oggi ha giocato a sprazzi. Come mai secondo te c’è stato questo calo di tensione nel corso della partita?

“Beh, noi abbiamo giocato bene solo 15′ sinceramente, troppo poco per vincere una partita. Non ci siamo allenati al 100% in settimana, e questo ha sicuramente condizionato la nostra prestazione. Non è un alibi, ma condiziona comunque l’andamento della partita. Sinceramente è stata la prima partita davvero moscia che abbiamo giocato quest’anno: nelle altre sconfitte non abbiamo giocato così sotto tono.”

Adesso arriva Lugo, da dove deve partire la reazione?

“Questa partita è andata, ne abbiamo ancora quattro importanti che ci possono tenere nelle posizioni alte di classifica se facciamo punti. Dobbiamo cercare di non ripetere gli errori di oggi e non lasciarci scoraggiare, ma riprendere il filo del discorso da dove l’abbiamo lasciato.”