Settore giovanile: la settimana dell’Unisalute

PROMOZIONE

Diciassette partite consecutive d’imbattibilità: a tanto è arrivata la Promozione dell’Unisalute Vicenza, che la settimana scorsa ha avuto la meglio sui Brenta Gunners per 57-61, guadagnando così l’accesso matematico ai play-off. Questa settimana, i biancorossi saranno impegnati occasionalmente di giovedì, sul parquet della Pallacanestro Breganze.

Prossima partita: Pallacanestro Breganze – Unisalute Vicenza (giovedì 8 febbraio, ore 21, Palestra Scuole Medie Laverda, Piazzale degli Alpini 12, Breganze, VI)

UNDER 18 ECCELLENZA

Buon momento per l’Under 18 Eccellenza, reduce da due successi consecutivi, l’ultimo contro la Pallacanestro Favaro per 84-68. Questa settimana i biancorossi non scenderanno in campo come di consueto al mercoledì, ma dovranno aspettare lunedì per giocare nel derby contro la Virtus Padova per cercare il terzo successo consecutivo. Quindi, mercoledì, ci sarà l’ultima partita del campionato invernale contro la Rucker Sanve San Vendemmiano.

Prossima partita: Virtus Padova – Unisalute Vicenza (lunedì 12 febbraio, ore 19:30, Palestra Comunale, via Rovigo 1, Rubano, PD)

UNDER 18 GOLD

Continua la marcia dell’under 18 Gold, che sul parquet di Lendinara ha vinto 60-77. Il terzo successo consecutivo mantiene imbattuti i ragazzi di Toro nel 2018. Domani i biancorossi sono attesi da un ostacolo difficile: arriva a giocare a Vicenza il Valpolicella Basket, che sta cercando di rientrare nel gruppo di testa. Un successo sarebbe fondamentale per la classifica.

Prossima partita: Unisalute Vicenza – Valpolicella Basket (giovedì 8 febbraio, ore 19:30, Piarda Fanton)

UNDER 18 SILVER

In buona ripresa l’under 18 Silver, che contro Valchiampo ha sofferto e vinto dopo i supplementari per 77-75. Il match di questa settimana sarà importante per la squadra di Buzzoni, che può cercare di agganciare lo Juvenilia Basket Schio a quota 14 in classifica.

Prossima partita: Juvenilia Basket Schio – Unisalute Vicenza (sabato 10 febbraio, ore 17:30, Palazzetto Don Bosco, Via Marconi 16, Schio, VI)

UNDER 16 GOLD

Sconfitta dal Verona Basket per 66-47, l’under 16 deve cercare di rialzarsi nel match contro il Leobasket 98 previsto per sabato pomeriggio, quando in Piarda i biancorossi cercheranno di avere la meglio della squadra di Lonigo.

Prossima partita: Unisalute Vicenza – Leobasket 98 (sabato 10 febbraio, ore 18, Piarda Fanton)

UNDER 15 GOLD

Ancora una vittoria per l’under 15 Gold, che domenica mattina ha battuto Limena 77-55, inanellando così la quinta vittoria consecutiva e mantenendosi al secondo posto. Adesso però i biancorossi sono attesi da una partita difficile: domenica affronteranno la Polisportiva San Giorgio, la più diretta inseguitrice. Una vittoria potrebbe consolidare in maniera quasi definitiva la seconda piazza.

Prossima partita: Unisalute Vicenza – Polisportiva San Giorgio (domenica 11 febbraio, ore 11, Piarda Fanton)

UNDER 14 GOLD

Sconfitta 58-50 dal Buster Basket, per l’under 14 mancano solo due partite alla fine del campionato invernale. La prima di queste sarà in trasferta, contro la Polisportiva San Giorgio, sabato pomeriggio.

Prossima partita: Polisportiva San Giorgio – Unisalute Vicenza (sabato 10 febbraio, ore 16:30, via Marsala, Villafranca di Verona, VR)

UNDER 13 GOLD

Si è interrotta a due la striscia di vittorie consecutive dell’under 13, caduta sabato scorso a Dueville 88-22. I 2005 della Pallacanestro Vicenza inizieranno il loro girone di ritorno però soltanto lunedì 19, quando faranno visita al Jolly Basket.