TROFEO DI NATALE AIM ENERGY

Domenica 27 dicembre, si è disputato al PalaManzoni di Creazzo, il torneo di Natale Aim Energy nella sua prima edizione. I protagonisti del torneo sono state le squadre Under 15; oltre alla Pallacanestro Vicenza, organizzatrice del torneo, sono state ospitate tre formazioni giovanili: l’Universo Treviso Basket, la Polisportiva la Contea di Montorso, e i Bears di Isola vicentina.
Il torneo voleva essere una occasione di confronto fra varie realtà giovanili, permettendo ai ragazzi di fare esperienza in partite secche, prive delle classiche pressioni del campionato, nonché di trascorrere una giornata di sport all’insegna del divertimento.
La manifestazione si è rivelata essere una bella giornata di sport, con la presenza di un pubblico numeroso e di dirigenti delle diverse società.
L’evento si è aperto alla mattina, con la Pallacanestro Vicenza a sfidare i ragazzi di Montorso: la partita è terminata con una faticosa vittoria della squadra casalinga, per 47 a 42; l’altra semifinale, ha invece visto i Bears di Isola vicentina imporsi per 78 a 29 contro Universo Basket Treviso.

Nel pomeriggio, dopo un pranzo in compagnia, affrontato con la tranquillità tipica di queste manifestazioni, si sono giocate la finalina e la finale.
Nella finalina, Universo Treviso Basket ha vinto il match contro La Contea per 73-55, conquistando il terzo posto.
La finale per aggiudicarsi il torneo, ha visto Vicenza vincere contro i Beras di Isola Vicentina per 66 a 51, per merito soprattutto di un grande primo quarto. Purtroppo, durante l’incontro si è verificato un grave infortunio a Giorgio, giovane dei Bears Isola: i più sentiti auguri per la guarigione e la ripresa.

Un grazie caloroso a coloro che hanno organizzato e gestito il Torneo di Natale Aim Energy per nome della Pallacanestro Vicenza, permettendone la realizzazione.

Grazie alle società che hanno aderito e a tutti i partecipanti!