Verso Crema

Domenica alle 18 la Pallacanestro Vicenza sfiderà Crema, alla ricerca dei due punti.
I vicentini si presenteranno in terra cremasca occupando l’ultima posizione; Crema è invece a punteggio pieno dopo due giornate.
Ad oggi, i prossimi avversari hanno sconfitto prima Moncalieri (70-60) e poi Virtus Padova in trasferta (48-55), squadre che insieme a Vicenza sono le neo-promosse. La truppa di coach Tisato vuole interrompere questa statistica della formazione cremasca, e spera di farlo proprio domani.

La Pallacanestro Crema è una squadra di categoria, quadrata. Giocatori sicuramente importanti sono Zanella, Bozzetto e Tardito, i tre lunghi che lottano sotto canestro, tutti oltre i due metri. La regia è affidata ai play Manuelli e Montanari, l’ultimo dei quali nella frazione finale a Padova ha segnato 10 punti, contribuendo in modo determinante a portare a casa i due punti; altri elementi di spicco sono il tiratore Liberati e l’esperto Del Sorbo, senza dimenticare l’atletismo di Cissè.

Il commento di Coach Tisato: “Domenica affrontiamo una squadra che viene da due vittorie consecutive. Sono tutti giocatori di categoria, esperti, che possono metterti in difficoltà. Noi dovremo essere molto determinati, concreti e uniti per portare a casa i nostri primi punti di questo campionato.”

Appuntamento domenica alle ore 18 al Palazzetto Cremonesi per la terza giornata del campionato.