Settore giovanile: risultati e prossimi impegni

Inizia un’altra settimana del settore giovanile biancorosso, che porta in dote una novità da questa settimana: domenica 22 infatti esordirà l’under 18 silver, penultima formazione biancorossa ad iniziare ufficialmente la stagione. Manca ancora l’under 13 allenata da Silvestrucci, la cui stagione inizierà a breve, anche se il calendario non è ancora disponibile.

PROMOZIONE
In Promozione, i biancorossi hanno vinto anche venerdì sera sul parquet di Angarano con il punteggio di 72-74 grazie ad un canestro al termine di Matteo Mezzalira, mantenendo la vetta della classifica a punteggio pieno assieme alla Polisportiva La Contea. Questa settimana i ragazzi di Giugni tornano a giocare in casa alla Piarda Fanton, dove venerdì arriveranno i Brenta Gunners di Cittadella.

Prossima partita: Unisalute Vicenza – Brenta Gunners, venerdì 20 ottobre ore 21, Piarda Fanton

UNDER 18 ECCELLENZA
Reduce dalla sconfitta contro Bassano, l’under 18 Eccellenza deve riscattare immediatamente la sconfitta subita da Bassano mercoledì scorso per 98-67: l’altra squadra allenata da Giugni infatti gioca già stasera, occasionalmente al Palasport: avversaria la Scaligera Verona, contro cui i classe 2000 e 2001 giocheranno alle 20

Prossima partita: Unisalute Vicenza – Scaligera Verona, lunedì 16 ottobre ore 20, Piarda Fanton

UNDER 18 GOLD
Battuta sul filo di lana dall’Oxigen Bassano giovedì sera, l’under 18 Gold di Alberto Toro osserverà un turno di riposo questa settimana. La prossima sfida per i ragazzi biancorossi sarà sabato 26 ottobre, nel derby contro Basket San Giuseppe

UNDER 18 SILVER
Come detto in apertura, questa settimana ci sarà l’esordio dell’undero 18 Silver allenata da Davide Buzzoni. I ragazzi esordiranno domenica mattina alle 11 in Piarda Fanton contro la Polisportiva La Contea. Vincere significherebbe essere partiti con il piede giusto, fondamentale in un campionato lungo come quello che dovranno affrontare i ragazzi.

Prossima partita: Unisalute Vicenza – Polisportiva La Contea, domenica 22 ottobre ore 11, Piarda Fanton

UNDER 16 GOLD
Anche l’under 16 è uscita sconfitta dal suo primo impegno: contro la Polisportiva San Giorgio, sabato pomeriggio, i classe 2002 sono usciti sconfitti in trasferta per 79-55. L’occasione per il riscatto sarà sabato alle 18, quando i biancorossi ospiteranno i pari età della Cestistica Verona.

Prossima partita: Unisalute Vicenza – Cestistica Verona, sabato 21 ottobre ore 18, Piarda Fanton

UNDER 15 GOLD
L’under 15 Gold di Alberto Conte ha perso nel primo impegno stagionale, quello contro il Buster Basket Verona, cadendo per 61-66. I biancorossi sono attesi sabato pomeriggio alle 18 sul parquet dell’Argine per cercare la prima vittoria del loro campionato.

Prossima partita: Nuovo G.S. Argine – Unisalute Vicenza, sabato 21 ottobre ore 18, palestra comunale di via Francesco Baracca

UNDER 14 GOLD
Ultimi ma solo per una questione d’età, i classe 2004 allenati dal tecnico Fucci: domenica mattina, i biancorossi hanno perso contro i pari età dell’Aquila Trento per 116-39 e adesso attendono domenica mattina il derby contro la Scaligera Verona, per cercare il primo successo del campionato.

Prossima partita: Unisalute Vicenza – Scaligera Basket Verona, domenica 22 ottobre ore 11, palestra Rodolfi